fbpx

MINI SESSIONI NATALIZIE

MSPHOTO

La fusione tra la tenacia e le competenze tecniche di Mattia con la dolcezza e lo stile elegante di Serena.

MS Photo grazie all’esperienza acquisita negli anni è in grado di soddisfare ogni richiesta, operando in vari settori.

Inoltre predilige un approccio reportagistico durante i propri servizi, ponendo maggiore attenzione ai dettagli e ai momenti di spontaneità.

Mattia

Ci sarebbero tanti aneddoti divertenti sul percorso che mi ha avvicinato al mondo della fotografia.

Vi racconterò i più importanti, gli altri la prossima volta, magari mentre ci beviamo un caffè.

Per esempio: lo sapete che le prime foto le ho scattate alle elementari, con la macchinetta che si trovava nel detersivo che la mamma comprava al supermercato?

Che dire, invece, del corso di fotografia fatto alle scuole medie con la vecchia macchinetta del nonno? Un completo disastro!

Ma se devo pensare ad un evento decisivo, quello che mi ha portato ad acquistare la prima reflex, devo citare la distruzione della mia “compatta”, tristemente caduta sugli scogli durante un pomeriggio di vacanza (nota a me stesso: in futuro non prestare mai l’attrezzatura!!!).

In seguito a questi avvenimenti è iniziato ufficialmente il mio percorso, dapprima come semplice amatore, poi come studente e ora come professionista.

Nel 2018 mi sono diplomato in “Fotografia Analogica e Digitale” presso il CFP Bauer di Milano.

In questi ultimi anni ho inoltre avuto l’occasione di esporre i miei lavori presso “La Triennale” di Milano e la “Galleria Ghiggini” di Varese.

Il mio modo di vedere il mondo dipende dai vetri che si frappongono tra me e la realtà circostante.

La sensazione del peso della macchina fotografica tra le mie mani è ciò che nei momenti di confusione mi da sicurezza, equilibrio, controllo e concentrazione, permettendomi di focalizzarmi su quello che importa per davvero, sia in mezzo a una tribuna gremita di tifosi che durante un matrimonio, da solo sulla riva di un lago, sia in uno studio che ad un concerto.

Serena

Il mondo della fotografia ha iniziato ad incuriosirmi all’età di 19 anni, forse non troppo presto, ma la possibilità di catturare un particolare, poter donare un ricordo ad una persona e raccontare un momento speciale con i miei scatti, mi hanno convinto ad intraprendere sempre più seriamente questa percorso.

In particolare ho incominciato ad appassionarmi alla macrofotografia, il fatto di poter produrre delle immagini così ravvicinate e minuziose mi ha fatto fin da subito impazzire.

Nel mio percorso fotografico sono stata affiancata da una guida fondamentale, Mattia, la persona con la quale ho appreso la maggior parte delle nozioni che conosco e con la quale ho iniziato a scoprire il mondo del Wedding e della fotografia sportiva.

Due mondi praticamente opposti, ma in ognuno dei quali riesco ad esprimere completamente me stessa attraverso i miei scatti.

L’ambito matrimoniale mi permette di comunicare il mio lato femminile dando alle mie fotografie un tocco di delicatezza e romanticismo.

La fotografia sportiva riesce a far emergere il mio lato dinamico tramite la quale mi piace trasmettere la passione e lo sforzo fisico dello sportivo in questione.

Negli ultimi anni mi sono innamorata in particolar modo della fotografia di maternità.

Mi ricordo ancora il primo shooting, l’emozione, l’atmosfera che c’era nell’aria e la gioia negli occhi della mamma… insomma come il primo amore: non si scorda mai!

Ogni volta rimango senza parole di fronte ad una donna in dolce attesa, quanta eleganza, quanta delicatezza e quanto amore incondizionato.

La magia sta proprio nella sua espressione e nella luce particolare presente nei suoi occhi.

Da quel giorno mi si è aperto un mondo…

Ho iniziato ad addentrarmi nel campo della fotografia di famiglia e Kids, la possibilità di fotografare l’espressione buffa di un bambino è qualcosa di impagabile, ma anche quella di immortalare lo sguardo d’amore che i componenti della famiglia si scambiano tra di loro.

Insomma, quale compito migliore se non poter donare ricordi emozionali, per sempre?

Contattaci

Compila il form qui sotto per prenotare una consulenza gratuita con noi, dove studieremo un servizio fotografico personalizzato per te, senza nessun impegno.

Cliccando su Invia dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa sulla Privacy che trovi qui sotto.